Le persone che si informano sui rimedi per l’astinenza da metadone sono alla ricerca di un modo per superare nel miglior modo possibile una fase estremamente delicata.
L’astinenza da metadone, infatti, può essere particolarmente difficile da affrontare, perchè è caratterizzata da una serie di sintomi, sia fisici che mentali, molto fastidiosi che spingono una persona a ricominciare a farne uso.
Solitamente, tra i rimedi per l’astinenza da metadone più conosciuti c’è quello di ricorrere a farmaci o ulteriori sostitutivi, al fine di poter ridurre i sintomi fisici (dolori articolari, nausea, brividi di freddo, sudorazione, ecc…).
Credere che questo possa essere d’aiuto per superare l’astinenza da metadone è un grosso rischio perchè assumere farmaci permette solo di tamponare le manifestazioni fisiche legate al distacco dal metadone e può portare all’instaurarsi di un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere, senza tenere conto che non può fare nulla per contrastare i meccanismi mentali responsabili di questa tossicodipendenza.
Affrontare adeguatamente una condizione così delicata è molto importante perchè permette di superare il primo ostacolo ad una soluzione concreta di un problema di dipendenza da metadone.
Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza tramite un metodo che non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, grazie al quale una persona riesce a non solo a disintossicarsi dal metadone in modo agevole, ma anche a spezzare tutti i meccanismi responsabili della dipendenza.
- Cerchi dei Rimedi per l’Astinenza da Metadone?
- Cerchi un Modo per Smettere di Usare Metadone?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, è in grado di aiutare una persona a superare le difficoltà che incontra quando si ritrova a dover affrontare una fase così delicata come quella dell’astinenza.
Per rendere il distacco dal metadone il più tollerabile possibile, il Centro Narconon Gabbiano adotta una procedura basata su un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, che riduce drasticamente tutti i sintomi dell’astinenza da metadone.
Grazie a questo metodo, la persona supera agevolmente il craving (desiderio ossessivo), ritrova un primo equilibrio psicofisico ed è in grado di procedere verso le successive fasi del programma di recupero che le permettono, dapprima, di disintossicarsi dal metadone tramite delle specifiche saune da svolgere sotto controllo medico, e successivamente di individuare e risolvere le motivazioni di base della sua tossicodipendenza.
Infine, per mezzo di seminari formativi sulla responsabilità e l’etica, la persona acquisisce tutti gli strumenti fondamentali per superare le difficoltà della vita in modo razionale, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.
- Hai Bisogno di Aiuto per Smettere di Usare Metadone?
- Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Metadone?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai migliaia di casi risolti il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di disintossicazione da metadone in Italia ed è riconosciuto un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.