Disintossicarsi dal metadone significa non solo smettere di farne uso, ma vuol dire anche eliminare questa sostanza dal proprio organismo.
A causa di una grande carenza di informazioni, purtroppo, molte persone non avvertono l’esigenza di disintossicarsi dal metadone poichè credono di avere a che fare con una sostanza “sicura“, visto che gli è stata somministrata per cercare di aiutarle a risolvere un problema di dipendenza da eroina.
Tante persone, infatti, pensano che per disintossicarsi dal metadone sia sufficiente ridurne le dosi fino ad interromperne completamente l’assunzione, ma spesso le cose non vanno in questo modo perchè oltre a non riuscire a risolvere la dipendenza da eroina, cominciano a farne uso al di fuori di qualunque controllo o prescrizione medica, sviluppando così un’ulteriore dipendenza.
Questo accade perchè l’uso di metadone porta solamente a tamponare le conseguenze fisiche della tossicodipendenza, ma non può fare nulla per risolvere le motivazioni che hanno spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza e adotta un metodo appositamente studiato per aiutare una persona a liberarsi dagli effetti, fisici e mentali, della dipendenza da metadone.
- Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Metadone?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il programma di disintossicazione da metadone del Centro Narconon Gabbiano è basato su un metodo drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi per tutta la durata dell’intero processo di riabilitazione, onde evitare che possa subentrare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.
La particolare efficacia di questo metodo risiede nel modo in cui affronta la tossicodipendenza, in quanto tiene conto del fatto che alla base dell’uso di droga c’è sempre un disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di “risolvere” ricorrendo ad una sostanza stupefacente.
Per questo motivo, il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano interviene, in modo mirato per ogni singolo caso, proprio su quel senso di malessere che impedisce ad una persona di condurre un’esistenza serena, aiutandola così a riprendere il pieno controllo della sua vita.
Il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano, infatti, permette non solo di disintossicarsi dal metadone in modo naturale, tramite un esatto regime di saune da svolgere sotto controllo medico, ma anche di individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza.
Inoltre, attraverso dei seminari formativi di miglioramento personale, basati sulla responsabilità e l’etica, fornisce al tossicodipendente gli strumenti necessari per superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.
Il Centro Narconon Gabbiano, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare metadone in modo definitivo e che adesso conducono un’esistenza serena, felice e libera dalla tossicodipendenza.
Grazie all’efficacia del metodo utilizzato e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.