Centro Disintossicazione da Metadone Forlì-Cesena

Centro Disintossicazione da Metadone Forlì-CesenaIl Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano interviene anche a Forlì-Cesena ed ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da metadone.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone e si avvale di un metodo che permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Posizionata centralmente sulla Via Emilia, la zona di Forlì-Cesena è sempre stata un centro di scambio, commerciale e culturale, nonchè un’ambita meta di conquista. Una terra caratterizzata da panorami mozzafiato che passano dalle dolci colline fino alle rive del mare.

Nella zona di Forlì-Cesena, oggigiorno, a seguito del fenomeno della dipendenza da eroina, molti tossicodipendenti ricorrono all’uso di metadone nel tentativo di risolvere un problema di tossicodipendenza.

Come spesso accade, però, nonostante l’intenzione di sfruttare le “proprietà terapeutiche” del metadone, molte persone cominciano ad abusarne sviluppando così un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Per risolvere questa condizione, è necessario affidarsi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente un problema di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un programma di recupero che aiuta le persone non solo ad uscire dalla dipendenza da metadone, ma anche a risolvere le motivazioni che le hanno spinte a fare uso di droga in primo luogo.

  • Cerchi un Centro Disintossicazione da Metadone a Forlì-Cesena?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Metadone?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
Il programma di disintossicazione da metadone del Centro Narconon Gabbiano è basato su un metodo drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si possa sviluppare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.
 
Programma di Disintossicazione da Metadone

Il programma di disintossicazione da metadone è suddiviso in tre fasi:

  • La prima fase è costituita da un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, che aiutano a superare agevolmente tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da metadone.
  • La seconda fase è basata su un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, al fine di eliminare dall’organismo tutti i residui di metadone, droga e altre sostanze tossiche.
  • La terza fase, invece, permette di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza.
    Infine, tramite dei seminari formativi sull’etica e la responsabilità, la persona acquisisce gli strumenti necessari per superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.
  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Metadone?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di disintossicazione da metadone in Italia ed è riconosciuto come punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema